Riverdale: Cole Sprouse arrestato durante una manifestazione pacifica

Una nuova star si schiera con le proteste.

0

Cole Sprouse è stato arrestato durante una protesta di Black Lives Matters domenica scorsa.

“Un gruppo di manifestanti pacifici, me compreso, sono stati arrestati ieri a Santa Monica”, ha scritto su Instagram. “Quindi, prima che l’orda vorace del sensazionalismo mediatico decida in qualche modo di concentrarsi su di me, c’è chiaramente bisogno di parlare delle circostanze: Black Lives Matter”.

Sprouse ha continuato spiegando gli eventi che hanno portato al suo arresto. “Ci è stata data la possibilità di andarcene e siamo stati informati che se non ci fossimo ritirati, saremmo stati arrestati. Quando molti si stavano voltando per andarsene, abbiamo trovato un’altra fila di agenti di polizia che bloccava il nostro percorso, a quel punto hanno iniziato a legarci”.

Quindi ha distolto l’attenzione dal proprio arresto, chiedendo alle persone di concentrarsi sul movimento Black Lives Matter e sui messaggi più ampi delle proteste: “Bisogna dire che come bianco etero e personaggio pubblico, le conseguenze istituzionali della mia detenzione non sono nulla in confronto ad altre all’interno del movimento. Questa ASSOLUTAMENTE non è una narrazione su di me, e spero che i media non lo facciano. Questo è, e sarà, un momento per stare vicini agli altri mentre la situazione si intensifica, fornendo supporto pacifico, dimostrando e facendo la cosa giusta”.

“Questo è precisamente il momento di contemplare cosa significhi essere un loro alleato. Spero che anche altri nella mia posizione lo facciano”, ha detto.

Le proteste sono iniziate in risposta alla morte di George Floyd per mano dell’agente Derek Chauvin a Minneapolis. È l’ultimo omicidio di un uomo afroamericano da parte di un ufficiale di polizia bianco. Ricordiamo che l’ufficiale è stato licenziato, arrestato e accusato di omicidio di terzo grado.

Durante il fine settimana, sono scoppiate proteste in tutto il Paese, tra cui Minnesota, New York, California, New Jersey, Texas, Georgia, Pennsylvania, Washington e Michigan. Si sono diffuse persino in tutto il mondo, con manifestazioni a Londra, Berlino e Toronto.

Comprate Riverdale Mug Jughead Jones 320ml Ceramiche della Foresta Elfa

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST