Il profilo Twitter ufficiale di Han’yo no Yasha Hime (La Principessa Mezzo Demone) ha pubblicato i character design originali della sensei Rumiko Takahashi per il nuovo anime ispirato al mondo del suo popolare InuYasha, che verrà trasmesso questo Autunno.
Towa Higurashi:
高橋留美子先生が描く、
キャラクターデザイン画を大公開‼本日は、殺生丸の娘”日暮とわ”の
デザイン画をお届けします!『半妖の夜叉姫』は2020年秋放送開始予定!
公式サイト↓https://t.co/gqioWTuQ18#半妖の夜叉姫 pic.twitter.com/AQ5Awk4Ukv
— 半妖の夜叉姫 (@hanyo_yashahime) May 29, 2020
Setsuna:
高橋留美子先生が描いた、
キャラクターデザイン画を大公開‼本日は”日暮とわ”に続き、
殺生丸の娘”せつな”の
デザイン画をお届けします!『半妖の夜叉姫』は
2020年秋放送開始予定!公式サイト↓https://t.co/gqioWTdf9A#半妖の夜叉姫 pic.twitter.com/v0oq81KGej
— 半妖の夜叉姫 (@hanyo_yashahime) May 30, 2020
Moroha:
高橋留美子先生が描いた、
キャラクターデザイン画を大公開‼本日は”せつな”に続き、
犬夜叉とかごめの娘”もろは”の
デザイン画をお届けします!『半妖の夜叉姫』は
2020年秋放送開始予定!公式サイト↓https://t.co/gqioWTuQ18#半妖の夜叉姫 pic.twitter.com/k1aKeDB1lp
— 半妖の夜叉姫 (@hanyo_yashahime) May 31, 2020
Tavola comparativa:
高橋留美子先生が描いた、
キャラクターデザイン画を大公開‼最後に、”もろは”に続き、
”夜叉姫達”対比表をお届けします!『半妖の夜叉姫』は
2020年秋放送開始予定!公式サイト↓https://t.co/gqioWTdf9A#半妖の夜叉姫 pic.twitter.com/b1YCx3RqKN
— 半妖の夜叉姫 (@hanyo_yashahime) May 31, 2020
Nel Giappone Feudale le gemelle mezzo demone Towa e Setsuna si separano durante un incendio nei boschi; alla disperata ricerca della sorella, Towa finisce in un tunnel misterioso che la trasporta nel Giappone dei nostri giorni dove viene trovata e cresciuta da Sota Higurashi, fratello di Kagome, e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora lavora come ammazza demoni per Kohaku. Tuttavia Setsuna sembra aver perso ogni ricordo della sorella.
A loro si unisce Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, per un’avventura attraverso le due epoche alla ricerca dei ricordi del passato.
Lo staff vede il ritorno dei membri principali che hanno realizzato la serie tv di Inuyasha: Teruo Sato alla regia, lo studio Sunrise alla produzione, Katsuyuki Sumisawa alla sceneggiatura, Yoshihito Hishinuma al character design e Kaoru Wada alla colonna sonora.
Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday dal 1996 al 2008 (56 volumi); una prima serie animata in 167 episodi è andata in onda dal 2000 al 2004, un sequel in 26 episodi, InuYasha The Final Act, è stato trasmesso dal 2009 al 2010.
In Italia InuYasha è stato pubblicato da Edizioni Star Comics; la serie animata è stata licenziata da Dynamic Italia prima e Dynit poi e trasmessa da MTV dal 2001.
Recupera Inuyasha The Final Act