La situazione nel Regno Unito potrebbe sorridere al cinema: stando a quanto riportato dal The Guardian, The Batman e Animali Fantastici 3 sarebbero prossimi alla ripresa della produzione, bloccatasi obbligatoriamente a causa della pandemia globale.
Il governo britannico e gli enti sanitari sarebbero prossimi a sottoscrivere le misure di sicurezza proposte dalla British Film Commission e dal British Film Institute, permettendo così ai produttori dei due film di poter scegliere se riprendere o meno il lavoro.
Tra le altre produzioni che potrebbero inoltre ricominciare la produzione ci sarebbero The Little Mermaid e la seconda stagione di The Witcher, nonostante l’interrogativo resta forte: riprenderanno davvero le riprese, con gli attori e tutta la produzione obbligati a rispettare le restrizioni sul distanziamento sociale?
La produzione del The Batman di Matt Reeves era appena iniziata, mentre Animali Fantastici 3 doveva ancora prepararsi all’inizio delle riprese quando è stato decretato lo stato di quarantena: il lavoro da fare, in ogni caso, resta sempre tanto, ma si fanno passi in avanti verso un ritorno alla “normalità”.
Acquista il Blu-Ray di Animali Fantastici E Dove Trovarli