The Last of Us Part II sarà giocabile anche su PS5

Il gioco sarà giocabile anche sulla prossima generazione di console.

0

Il gioco sarà giocabile sulla prossima console di Sony, PlayStation 5. The Last of Us: Part II è il tanto atteso sequel dell’acclamata avventura post-apocalittica di Naughty Dog, The Last of Us, che uscì alla fine del ciclo di PlayStation 3.

Insieme a Xbox Series X di Microsoft, Sony prevede di lanciare la nuova console durante il periodo delle vacanze natalizie di quest’anno. Non si sa molto su PlayStation 5, ma la prossima settimana Sony ha annunciato un evento che dovrebbe fornire risposte a molte domande, come data di uscita, design dell’hardware, funzionalità e prezzo.

Una cosa che è stata confermata è la retrocompatibilità con la maggior parte dei giochi per PlayStation 4 o, come descritto da Sony, i giochi per PlayStation 4 sono fatti per essere “compatibili con il futuro”, il che sarà un requisito per qualsiasi gioco PS4 a partire da luglio.

In un’intervista con CNET, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha confermato che l’uscita di giugno di TLOU 2 sarà giocabile su PS5 “senza problemi”. Ryan non ha specificato se sarebbe stata realizzata un’edizione migliorata per PS5, in modo simile al remaster dell’originale su PS4. Dopo che Ryan ha dichiarato che la Sony spera che The Last of Us: Part II sia “un gioco determinante per questa generazione”, ha chiarito che il prossimo evento del 4 giugno si concentrerà sui “giochi cui giocherai dopo che PlayStation 5 è stata lanciata in queste festività”.

Nel frattempo il gioco stesso ha dovuto affrontare molti problemi, tra cui le accuse sull’ambiente di lavoro in Naughty Dog e il bando in Medio Oriente, probabilmente per la sua violenza e il suo contenuto sessuale.

Preordina The Last Of Us 2 + Steelbook [Esclusiva Amazon.it] – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui