Food Wars! Stagione 5: ecco quando tornerà l’anime

La quinta stagione animata è ferma da aprile causa emergenza sanitaria del COVID-19.

0

Il sito web ufficiale dedicato alla quinta stagiona animata di Food Wars! Shokugeki no Soma, intitolata “Food Wars! Shokugeki no Soma: The Fifth Plate ed ispirata al manga di Yuto Tsukuda e Shun Saeki, ritornerà ad essere trasmessa a partire dal 3 luglio 2020.

ACQUISTA Food Wars! Shokugeki No Soma 32 – GOEN

La quinta serie animata rischiava dei ritardi fino a luglio o su di lì ed infatti si è fermata ad aprile causa emergenza internazionale COVID-19 (Coronavirus), pertanto le emittenti televisive di Tokyo MX e BS11 stanno trasmettendo gli episodi della quarta stagione ispirata allo stesso franchise, ovvero Food Wars! Shokugeki no Soma: The Fourth Plate.

La serie animata si era fermata all’episodio 2, ma è confermato che riprenderà dal 1° episodio della stessa e non dal 3°.

Food Wars! The Fifth Plate (Shokugeki no Soma: Go no Sara) ha debuttato il 10 Aprile 2020; è in corso su Crunchyroll anche in Italia in contemporanea alla messa in onda in Giappone.

Il manga sulle battaglie culinarie è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2012 al 2019 con 351 capitoli totali. La serie si è protratta per altri 3 capitoli pubblicati su Jump GIGA (Shueisha) narrando il mini mini-filone “Shokugeki no Soma: Le dessert” conclusosi ad agosto 2019.

L’ultimo volume del manga è il numero 36, pubblicato in Giappone e negozi online il 4 ottobre 2019.

In Italia il manga è edito da Goen con 31 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato quattro serie animate prodotte da J.C. Staff (One-Punch Man 2). La prima andata in onda nel 2015, la seconda nel 2016, la terza nel 2017 e la quarta nel 2019. In Italia la serie è stata prima trasmessa, in contemporanea col Giappone, da Yamato Video su YouTube e poi trasmessa su Man-ga. In Italia le stagioni di Food Wars sono state diffuse su Crunchyroll.

Food Wars ruota attorno a Soma Yukihira, studente delle medie determinato a superare le abilità culinarie del padre. Un giorno quest’ultimo decide di chiudere il ristorante di famiglia per affinare le sue capacità in Europa, ma prima di andarsene iscrive Soma a una scuola culinaria in cui è difficilissimo entrare, e con una percentuale di diplomati del solo 10 per cento. Riuscirà Soma a migliorarsi o la cucina si rivelerà troppo calda per lui?

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui