Zerocalcare: il nuovo cartoon sulla sanità italiana

Nuovo contenuto animato di ZeroCalcare a Propaganda Live.

0

Terminata la quarantena e, almeno a quanto sembra al momento, attenuata l’emergenza Coronavirus, Zerocalcare continua (dopo la fine di Rebibbia Quarantine) a realizzare cartoon a tema sociale, mandato in onda come di consueto durante la settimanale puntata del programma Propaganda Live di La 7, condotto da Diego Bianchi ‘Zoro’.

Intervistando un operatore sanitario, eletti “eroi” (a ragione) all’unanimità da istituzioni, media e popolazione, Zerocalcare prova a dar spazio (non rinunciando alla sua solita ironia) agli operatori sanitari, ai problemi che si celano dietro la loro professione (e all’intero sistema sanitario italiano dunque) per evitare che, passata l’emergenza, le problematiche relative ad uno dei pilastri di una società civile, l’assistenza medica, vengano “surgelate”.

Dopo tanti episodi passati a discutere della quarantena e del Coronavirus, ZeroCalcare piega la sua arte a quella funzione sociale dalla quale (basti vedere opere come Kobane Calling, ad esempio) non si è mai allontanato. Sperando che la sua sempre più crescente visibilità porti riflessioni e, soprattutto, voglia di migliorare concretamente i problemi di un paese “malato” già prima del Coronavirus.

Acquista Kobane calling. Oggi

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui