Wolfman: Ryan Gosling protagonista del reboot?

Pubblicato il 30 Maggio 2020 alle 11:00

La Universal procede ufficialmente con il reboot di Wolfman per il suo nuovo universo dedicato ai mostri, con Ryan Gosling come protagonista. In precedenza lo studio aveva provato a lanciare un Dark Universe cinematografico con La Mummia, con Tom Cruise e Sofia Boutella, ma il film non ha convinto.

Facendo un ragionamento simile a quello di WB per i film DC, ha poi deciso di concentrarsi su singoli film, partendo con The Invisible Man di Leigh Whannell, già autore dell’horror fantascientifico del 2018 Upgrade.

Seguendo l’esempio di Whannell, ci sono altri progetti basati su storie di mostri classici attualmente in fase di sviluppo. Insieme a Wolfman, c’è per esempio The Invisible Woman di Elizabeth Banks. Ogni progetto è una versione originale delle storie già note al pubblico e non ci saranno sforzi per collegare direttamente i film.

Secondo Variety, Universal vuole che Wolfman sia il suo prossimo film basato su un mostro classico. La sceneggiatura del film è scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (entrambe note per Orange Is the New Black).

Sembra che la storia mantenga gli elementi soprannaturali del materiale originale, ma sia ambientata nel tempo presente, ed abbia un tono simile al film Nightcrawler di Jake Gyllenhaal. All’inizio si pensava a Gosling come regista e star, ma sembra che ora uno dei papabili sia Cory Finley, regista di Bad Education.

Comprate La La Land

Articoli Correlati

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27

La DC ha annunciato la pubblicazione di Flashpoint Beyond, undici anni dopo l’uscita di Flashpoint, la storia in cui Flash ha...

15/01/2022 •

14:27