Superman: Damon Lindelof apre a un nuovo film

Pubblicato il 30 Maggio 2020 alle 11:30

Sembra che molto presto Henry Cavill tornerà a vestire i panni di Superman, nonostante ancora non sia chiaro come, quando e perché, ma le voci continuano a farsi insistenti. Intervistato da Comicbook in vista del lancio in home video di Watchmen, Damon Lindelof ha aperto alla possibilità di un nuovo film su Superman, di J.J. Abrams.

“Mi lusinga sapere di essere accostato al nome di un tale personaggio, credo che stia lì, tra i grandi, insieme a Batman. Penso che la sfida più grande con Superman sia trovargli continuamente un nuovo spazio, voglio dire, con questa grande apertura verso gli antieroi, un eroe per antonomasia come Superman dove potrebbe collocarsi?

Già prima che lavorassi con J.J. su Lost, aveva realizzato una sceneggiatura per Superman mettendolo già all’epoca contro Batman, si stava anche provando a fare un film sulla JLA. Tutto questo prima che Nolan realizzasse la sua trilogia su Batman e che i loro progetti naufragassero. Mi piacerebbe vedere un film di Abrams su Superman, non saprei proprio come sarebbe rappresentato” spiega Lindelof.

Attualmente, l’unico progetto DC di J.J. Abrams è Justice League Dark, serie realizzata per HBO Max.

Articoli Correlati

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40

Panini ha appena comunicato la decisione di non partecipare alle fiere autunnali del fumetto, a cominciare quindi dal Romics di...

20/09/2021 •

12:17

“È come se ogni generazione avesse la sua Josée” Con queste parole il produttore Shuzo Kazahara racconta l’esperienza di...

20/09/2021 •

12:08