BAO Publishing: nuove offerte a tema Jeff Lemire

0

Dopo il grande successo dell’offerta su Descender e Ascender, BAO Publishing ha colto la palla al balzo per rilanciare con le opere interamente scritte e disegnate da Jeff Lemire.

La trilogia di Royal City e Niente da perdere sono infatti disponibli in edizione digitale su Kindle, iBooks, Google Play e Kobo dal 29 al 31 maggio a soli € 1,99 ognuno.

Royal City 1

Una cittadina del New Jersey che ha visto tempi migliori. La fabbrica che ne ha determinato per decenni il benessere che naviga in acque difficili. Una famiglia con un segreto. A ciascuno dei membri appare il fantasma di Tommy, morto nel 1993. Figlio, fratello, presenza ingombrante che suscita infinito amore e sensi di colpa. Ciascuno lo “vede” a un’età diversa, in una luce diversa.
Jeff Lemire si misura con un progetto personale, corale e difficile: raccontare nel formato della narrazione seriale (la serie è aperta, non si sa ancora quanto durerà) i temi tipici del romanzo grafico. Se questo primo volume è indicazione della qualità di questa storia, ne vedremo presto delle belle. Preparate i fazzoletti.

Royal City 2

Quando ha creato Royal City, Jeff Lemire ha detto di voler affrontare le modalità narrative del romanzo grafico con le tempistiche di una serie mensile a fumetti. Se nel primo volume tutti i membri della famiglia Pike si confrontavano con il fantasma di Tommy, figlio e fratello scomparso prematuramente in circostanze ancora non chiarite, in questo secondo volume la narrazione si sposta in quel fatidico 1993 e seguiamo proprio Tommy in quelli che non sa ancora essere i suoi ultimi giorni.
La malinconia delle atmosfere suburbane, l’intreccio delle vite interconnesse che si trovano a crocevia individuali ai quali errori saranno commessi, via di fuga saranno cercate e trovate, e di cui per sempre resterà il ricordo di non aver saputo impedire una tragedia sono allo stesso tempo la trama e l’ordito della narrazione di Lemire, che si dimostra per l’ennesima volta un maestro delle emozioni umane. La storia si concluderà con il terzo volume.

Royal City 3

Terzo e ultimo volume di questa splendida saga familiare firmata da Jeff Lemire. Il destino di una famiglia si disvela nella narrazione del suo passato. Come è morto Tommy? Perché si incolpano tutti di quanto gli è successo? Non bastano le parole per spiegare le emozioni, nemmeno se quelle parole sono state rubate molti anni fa e sono alla radice di una delle più grandi bugie sepolte insieme al corpo del ragazzo. Lemire si dimostra un narratore impareggiabile di sentimenti, e crea un finale perfetto e doloroso, sospeso tra senso di colpa e speranza che il futuro sia migliore.

Niente da Perdere

Derek Ouelette è stato qualcuno, per un breve periodo, tanti anni fa. Promessa dell’hockey, ora è l’ombra dell’idolo sportivo che poteva diventare. Ubriacone, balordo, violento, vive dimenticato da tutti in un paesino dimenticato da tutti. Un giorno, qualcosa irrompe nella sua vita e lo pone davanti a una scelta impossibile. Una scelta che può essere fatta soltanto da un uomo che non ha niente da perdere, se non il ricordo della propria umanità.
Jeff Lemire, ai testi e ai disegni, ci regala una storia allo stesso tempo brutale e delicata, fatta di preziosissimi frammenti di compassione e di speranza.

Queste invece le promozioni attualmente attive sui servizi Amazon:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui