Durante un recente Quarantine Watch Party dedicato a Logan e ospitato da ComicBook.com, il co-sceneggiatore e regista James Mangold ha detto perchè Hugh Jackman non è ha mai indossato l’iconica maschera gialla e nera.
Sorry. He never put it on. We never even made a version of the outfit. Everything about his character as I understand it, would keep him from donning a self promoting "uniform". I'm sure the next incarnation of the Wolverine will go there. https://t.co/FU7FrYQS6S
— Mangold (@mang0ld) May 28, 2020
“Mi dispiace. Non l’ha mai indossata. Non abbiamo mai nemmeno realizzato una versione dell’outfit”, ha detto Mangold in risposta a Brandon Davis di ComicBook.com su Twitter. Ha spiegato: “Tutto ciò che riguarda il suo personaggio, come lo intendo io, gli impedirebbe di indossare un costume così autopromozionale”. Infine, ha aggiunto, “Sono sicuro che la prossima incarnazione di Wolverine andrà per quella strada”.
Hugh Jackman è apparso per la prima volta come Wolverine nel primo film di X-Men della 20th Century Fox nel 2000. Anche se Jackman ha fatto numerose apparizioni come Wolverine, non è mai stato mostrato nel costume del personaggio visto nei fumetti.
Logan ha visto l’ultima apparizione di Jackman nei panni di Wolverine, e dall’acquisizione di Fox da parte della Disney i fan si sono chiesti quando Wolverine e il resto degli X-Men faranno la loro comparsa nell’Universo Cinematografico Marvel.
Diretto da James Mangold, Logan è interpretato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant e Dafne Keen.
Guardate Logan – The Wolverine