American Horror Story: la decima stagione slitta al 2021, confermato lo spin-off

Le riprese sarebbero dovute partire quest'estate legate a un preciso tempo atmosferico.

0

L’emergenza sanitaria in corso continua a far saltare i piani cinematografici e televisivi dei vari set. E’ così che la decima stagione di American Horror Story, le cui riprese sarebbero dovute partire quest’estate per la canonica messa in onda autunnale, è stata rimandata al 2021, come riporta THR.

Lo ha annunciato il canale che trasmette la serie negli Usa, FX, d’accordo con il creatore e showrunner Ryan Murphy. La causa principale, oltre alla sicurezza, sembra da imputare al tempo atmosferico (le riprese dovevano essere effettuate in un periodo specifico dell’anno in questo caso), come aveva anticipato lo stesso Murphy qualche settimana fa.

Non era stato ancora annunciato il tema della decima stagione, come tradizione ancora avvolto nel mistero e doveva essere svelato proprio in queste settimane, dopo il simpatico post Instagram in cui il prolifico showrunner aveva scherzato sul fatto che solo se qualcuno avesse indovinato il tema nei commenti, avrebbe fatto avere preventivi e buste paga alla troupe.

Murphy, come dichiarato al The Wrap, aveva detto che stava considerando l’idea di rimandare questa stagione all’anno prossimo oppure invertirla con il tema dell’undicesima, ma alla fine ha prevalso la prima opzione. Fino ad ora ciò che era noto erano l’ambientazione inerente una spiaggia, e le conferme nel cast Evan Peters (che era assente in 1984, il nono ciclo) insieme a Sarah Paulson, Kathy Bates, Leslie Grossman, Billie Lourd, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross, Finn Wittrock e la new entry Macaulay Culkin oltre al ritorno dell’Uomo di Lattice dalla stagione inaugurale. American Horror Story lo ricordiamo è stato già rinnovato fino alla tredicesima stagione.

Non è tutto. Come riporta Variety, FX ha anche confermato l’ordine per una prima stagione di uno spin-off del fortunato franchise, dal titolo American Horror Stories, che sarà questa volta antologica episodica (quindi ogni puntata avrà storia e cast differenti), nello spirito dei recenti reboot di Storie Incredibili su Apple Tv+ e The Twilight Zone su CBS All Access.

FX, infine, ha rinnovato le sue comedy Better Things (per una quinta stagione) e C’è Sempre il Sole a Philadelphia (It’s Always Sunny in Philadelphia) per una quindicesima stagione, diventando la più longeva comedy live-action, le novità Dave e Breeders per un secondo ciclo e, lo ricordiamo, What We Do in the Shadows per un terzo.

Recuperate American Horror Story in DVD!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui