Pokémon: lo scrittore originale avrebbe voluto che Ash crescesse

Lo avreste preferito?

0

Ash Ketchum è condannato per sempre ad avere dieci anni anche se l’anime prosegue, ma lo scrittore originale dietro la serie inizialmente non era d’accordo con questa idea.

Ash Ketchum ha recentemente festeggiato il suo decimo compleanno ancora una volta e i fan hanno accettato che non potremo mai vedere Ash Ketchum invecchiare. Ma questo non è sempre stato il piano, almeno per lo sceneggiatore originale dei primi cinque anni dell’anime, Takeshi Shudo. Shudo ha rivelato che voleva che Ash crescesse e potesse cedere il passo a nuovi personaggi.

Prima della sua scomparsa nel 2010, Shudo ha iniziato a scrivere dell’anime in una serie di blog. Da allora questi blog sono stati tradotti dal noto appassionato e storico Pokémon Dr. Lava, e hanno rivelato che Shudo originariamente aveva pianificato un destino diverso per Ash Ketchum.

Parlando del periodo in cui Ash Ketchum stava viaggiando attraverso le Isole Orange mentre i giochi più recenti della serie erano in fase di completamento, Shudo era preoccupato per la ripetitività che stava già mettendo radici nell’anime, “[Per] quanto tempo puoi continuare con la stessa formula “Appare un nuovo Pokémon. Ash lo cattura. Combatte altri allenatori in palestra o al Torneo della Lega. Il Team Rocket cerca di ostacolarlo. Supera l’ostacolo e vince… Sento che tutto sta solo diventando una ripetizione di questa stessa formula”.

Shudo notò che non c’era posto dove i personaggi potessero crescere, e pensò persino a un finale per loro. Ma a causa di varie programmazioni e altri problemi, non è stato in grado di creare tutti gli episodi necessari per scrivere la fine di questi personaggi, “… Voglio che Ash mostri un po’ di sviluppo come personaggio. Voglio che un giorno ripercorra con nostalgia questi “giorni di Pokémon”. Questo è il motivo per cui ho fatto interagire il Team Rocket, tutti i Pokémon, Ash e tutti i suoi amici. Stavo anche pianificando l’ultimo episodio, dove sarebbero finalmente arrivati a una specie di conclusione”.

Shudo aveva alcune idee per potenzialmente “eliminare” Ash, invecchiarlo fino all’età adulta e altro, ma non sono mai state realizzate. E diversi anni dopo Ash non ha ancora avuto quel finale. Potrebbe crescere come allenatore di Pokemon, ma probabilmente non invecchierà mai.

Recuperate Pokémon Spada – Nintendo Switch

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST