Agents of SHIELD: l’indipendenza dal MCU ha fatto bene alla serie

L'indipendenza creativa ha fatto bene alla serie?

0

Anche se le produzioni di entrambe le entità tecnicamente cadono sotto il marchio Marvel Cinematic Universe, non è un segreto che il divario tra Marvel Studios e Marvel Television (che ora non esiste più) è cresciuto col passare del tempo.

Ciò è particolarmente evidente nella prima serie ABC di Marvel Television, Agents of S.H.I.E.L.D. – che era legata al MCU principale nelle prime stagioni, prima di staccarsi più o meno dai film e dai loro eventi in quelle successive.

Tuttavia, la star Clark Gregg – che interpreta l’agente Phil Coulson – ritiene che questa scissione abbia effettivamente giovato allo spettacolo dal lato creativo nel lungo periodo.

In un’intervista a Variety, Gregg ha accennato alla differenza tra Marvel Studios e Marvel Television. All’attore è stato quindi chiesto se gli mancava la connessione o se gli piaceva non dover più preoccuparsi di mantenere gli eventi dello spettacolo congruenti con quelli dei film.

“Immagino sì e no”, ha risposto Gregg. “Quando guardi indietro alla Stagione 1, e guardi al modo in cui la serie si è incrociata con Hydra e ha liberato i nostri poveri scrittori quando tutti dicevano” Che cos’è questo spettacolo? ” – e Sam [Jackson] e Cobie Smulders sono apparsi – ho pensato che fosse davvero emozionante”.

Ha continuato, “Mi mancava quella parte, ma mi sentivo anche come se la serie continuasse davvero ad evolversi. E una volta arrivati ​​alla Stagione 4, c’erano tre pod separati [di episodi]: Ghost Rider, LMD e Framework – ho pensato che questo è ciò che accade quando questi scrittori coraggiosi non sono troppo legati. Riescono a farlo a pezzi e ricominciare con un nuovo angolo dell’Universo Marvel ogni stagione, a volte due o tre volte in una stagione”.

Gregg ha fatto parte del MCU sin dall’inizio, facendo il suo debutto come Phil Coulson nel film Iron Man del 2008, successivamente apparendo in Iron Man 2 del 2010, Thor del 2011 e The Avengers del 2012 – in cui il personaggio apparentemente è stato ucciso .

Successivamente è entrato a far parte di Agents of S.H.I.E.L.D. nel 2013, come uno dei protagonisti della serie ABC per le sue prime cinque stagioni e una figura ricorrente nella stagione 6. Ha anche fatto il suo ritorno sul grande schermo come Coulson in Captain Marvel del 2019.

Recuperate Agent of S.H.I.E.L.D. 1 Serie (6 DVD)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui