Ghostbusters 2016 è uno dei film più polarizzanti degli ultimi dieci anni. Inizialmente destinato a rilanciare il franchise con una squadra di sole donne, ha presto mostrato dei problemi. Quando è arrivato nei cinema, è stato un successo modesto, anche perchè molti speravano in un nuovo film di Ghostbusters. Il regista Paul Feig ha fatto una chiacchierata con Collider, rivelando che il film era diverso nella versione originale, con una durata di 3 ore e mezza.

“Il primo taglio dell’editor è stato di 4 ore e 15 minuti, e l’ho ridotto a sole 3 ore e mezza (ride). Creiamo molte cose e voglio sempre avere tutte le basi di una grande storia emotiva, e per questo abbiamo aggiunto molte scene extra che successivamente so, a causa delle scelte che bisogna fare, avrei dovuto togliere per ridurre il film a meno di due ore. Hai appena iniziato a tagliare e ti domandi, “Cosa le persone vogliono approfondire e cosa vogliamo solo scavalcare e arrivare alle parti divertenti?”

Le porte si stanno aprendo a una nuova versione del film ora che la Snyder Cut sta arrivando su HBO? Ora ogni film che abbia mai avuto qualche tipo di taglio o problema con i fan cercherà di mescolare le carte e ottenere una nuova uscita. Abbiamo aperto il vaso di Pandora?

Rivedete Ghostbusters (2016)

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. La Snyder Cut ha un senso, perché il film ha avuto una produzione travagliata e si dovrebbe trattare, ipoteticamente, di due film quasi completamente diversi, frutto di diverse visioni registiche.
    Questa è una paraculata. La durata media dei film non può essere di 3 ore e mezza, tantomeno 4. Il regista lo sa perfettamente. Se, come regista, non sei in grado di creare una storia nelle 2 ore concesse senza ridurla a un colabrodo e cerchi di sviare le critiche con “eh, ma in origine avevamo 5 ore di girato e tutto filava, colpa del taglio. Vi faccio vedere!” allora sei un incompetente e un paraculo.

    • Condivido che alcuni registi stanno cercando di cavalcare l’onda per mettere una pezza ad un proprio insuccesso commerciale (o di critica, come per Suicide Squad); riguardo alla Snyder Cut aspetto invece il prodotto finale…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui