Pokémon Spada e Scudo – Fragore Ribelle | Recensione

Nuove carte da collezionare e da portare ai tornei per il GCC Pokemon con Pokémon Spada e Scudo - Fragore Ribelle, in tutte le edicole e nelle migliori fumetterie.

Serie: Spada e Scudo
Numero di carte: oltre 190
Tipologia: mazzo standard valido
Data di pubblicazione: 01 maggio 2020

0

Pokémon Spada e Scudo – Fragore Ribelle è la seconda nuova incredibile espansione del GCC Pokemon dedicata ai due nuovi videogiochi, appunto Pokémon Spada e Scudo, che continua a portare in scena  Pokémon-V e Pokémon-VMAX sotto forma di carte strategicamente importanti ed esteticamente belle.

Prima di presentare, come di consueto, le carte più interessanti della nuova espansione, ricordiamo i cambiamenti al regolamento introdotti con le nuove espansioni Spada e Scudo.

A partire dal 21 febbraio 2020 (data in cui l’espansione Spada e Scudo diventa valida per i tornei) il giocatore che inizierà per primo non potrà giocare la carta Aiuto durante il suo primo turno, oltre che, come al solito, effettuare attacchi (regola introdotta con la serie XY).

La regola è stata introdotta per bilanciare le dinamiche di gioco e non favorire troppo il giocatore che parte per primo, che già ha un turno in più per preparare le sue strategie e assegnare energie.

Dopo un ripasso generale, esploriamo insieme cosa ha da offrirci, in termini di gioco competitivo e di collezionismo, questa nuova espansione!

Acquista Pokémon Spada & Scudo – Fragore Ribelle Box 36 buste

Indietro

4. ELDEGOSS V

 

Il suo tenero aspetto nasconde una grande potenza strategica: Eldegoss  V promette di aiutare tantissimi Allenatori e di inserirsi come punto fisso di molti dei mazzi competitivi del GCC Pokémon.

Il motivo è semplice: la sua abilità, Intesa Vincente, permette di recuperare una carta Aiuto dalla pilla degli scarti nel momento in cui il Pokémon viene messo in panchina. Un supporto fondamentale per la quasi totalità dei mazzi, con la carta che sembra voglia ricalcare le orme di quel Tapu – Lele GX che molti giocatori (non poi così di vecchia data) ricorderanno bene.

A completare Eldegoss – V l’attacco Sospensione, che al costo di due energie Incolore permette di infliggere 50 danni e (soprattutto) rimischiare il Pokémon e tutte le carte a lui assegnate nel mazzo. E, così, poter rimetterlo in panchina successivamente e riutilizzare la sua Abilità…no!?

telegram_promo_mangaforever_3
Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui