Ritorno al Futuro Parte II: Netflix censura una scena in USA

Nuova censura di Netflix.

0

È stato appena scoperto che Netflix in USA ha censurato una scena di Ritorno al Futuro Parte II, con poca gioia degli abbonati al momento.

Anche Disney+ è stata presa di mira per aver modificato alcuni dei suoi contenuti, come il film di Tom Hanks Splash. La modifica è davvero imbarazzante e praticamente non necessaria, proprio come la mossa di Netflix per modificare Ritorno al Futuro 2.

Nella scena, Marty McFly pensa di aver finalmente messo le mani su Sports Almanac, solo per scoprire che in realtà è la rivista di ragazze francesi di Biff chiamata Oh LàLà?. Nella clip originale, Marty sfoglia le pagine, trova la copertina e inizia a arrabbiarsi e dice “Oh LàLà?” ancora e ancora. Nella versione Netflix del sequel, Marty trova ancora la rivista, ma non vediamo la copertina e non dice “Oh LàLà?”.

Proprio come la modifica di Splash su Disney+, la modifica di Netflix è altrettanto inutile e mal eseguita. Ovviamente, i fan della trilogia non sono contenti della decisione e stanno protestando. “Se hanno modificato in modo sciatto così questa amata trilogia, CHI SA quali ALTRI film hanno manomesso senza che ce ne siamo nemmeno accorti?” ha chiesto un fan sui social media.

Un altro ha detto: “Quindi Netflix ha censurato Ritorno al Futuro 2. Questa stronzata è il motivo per cui compro ancora supporti fisici”. Altri sono solo preoccupati per il controllo di qualità e si chiedono se non sia stato un semplice errore nel processo di trasferimento.

Al momento Netflix non ha ancora risposto a nessuna delle lamentele sui social media.

Ecco un buon motivo per recuperare Ritorno Al Futuro Trilogia – Bd St

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST