Buffy: Willow oggi sarebbe un personaggio bisessuale

L'autore avrebbe modificato il personaggio.

0

Willow Rosenberg sarebbe un personaggio bisessuale se Joss Whedon avesse la possibilità di rifare Buffy oggi. Interpretata da Alyson Hannigan, Willow è stata protagonista di tutte e sette le stagioni di Buffy e ha continuato le avventure di Buffy sui fumetti dopo che la serie ha terminato la produzione.

In questo tempo i personaggi crescevano trasformandosi da imbarazzanti adolescenti a adulti che dovevano trovare il loro posto nel mondo assumendosi la responsabilità di proteggerlo. Uno dei personaggi che ha attraversato lo sviluppo più interessante è stata Willow Rosenberg, da timida ragazzina a potente strega.

Un altro cambiamento che gli spettatori hanno visto in Willow è stata la sua (all’epoca) scioccante relazione romantica con il personaggio di Tara Maclay (Amber Benson) che incontra nel loro primo anno di college nella stagione 4.

Parlando con Metro UK, il creatore della serie Joss Whedon ha affermato che parte della “confusione” sulla sessualità di Willow sarebbe stata chiarita, data la possibilità di un remake.

Willow si è identificata come lesbica per il resto della serie e Whedon spiega che questo è avvenuto per evitare che il rapporto con Tara sembrasse una fase. “OK, non puoi creare Willow bi, non puoi dire che questa è una fase, perché è quello che la gente fa per negare la propria esistenza”, dice Whedon. “Quindi, se lo facessi ora, direi sì, lei può essere bi. Perché alcune persone lo sono! Ma allora era come, no… non siamo pronti per quello”.

Willow e Tara non furono la prima coppia lesbica sullo schermo, né i primi personaggi gay sulla rete TV (Will & Grace era già alla sua terza stagione all’epoca), tuttavia la rete impose restrizioni sulle scene di intimità della coppia anche se c’erano diverse scene intime tra le coppie eterosessuali dello spettacolo. Whedon ha coraggiosamente sostenuto la relazione nonostante il contraccolpo omofobo dei fan e il romanticismo è continuato fino alla stagione 6 quando Tara è stata uccisa da un proiettile vagante destinato a Buffy.

RecuperateBuffy: La Serie Completa – Esclusiva Amazon (39 DVD)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST