Il 21 maggio 1980 la pellicola usciva ufficialmente negli USA dopo una presentazione in anteprima il 17 maggio 1980 a Washington e il 20 maggio alla Royal Film Performance di Londra.

Dunque il film probabilmente più amato tra tutti quelli della saga compie ben 40 anni; ma anche dopo tutto questo tempo esistono delle curiosità che i fan ancora ignorano e che dimostrano come quel film sia stato un azzardo vincente per molti aspetti.

Recuperate Star Wars 5 L’Impero Colpisce Ancora Brd (2 Blu Ray)

6“Obi-Wan ha ucciso tuo padre”

telegram_promo_mangaforever_3

La rivelazione che Darth Vader era in realtà il padre di Luke Skywalker fu la più grande sorpresa di Star Wars. George Lucas e altri sapevano che sarebbe stato difficile mantenere la cosa segreta ai fan, quindi hanno finito per fare qualcosa di abbastanza folle per tenere i fan all’oscuro di tutto.

Il modo è stato non far recitare la celebre battuta a voce alta. L’attore che dava il “corpo” a Darth Vader, David Prowse, in realtà ha detto una battuta ad alta voce, ma quella vera è stata poi successivamente inserita con il doppiaggio di James Earl Jones. Quindi, sul set, la frase che Prowse legge è “Obi-Wan ha ucciso tuo padre”. La vera battuta non era in nessuna sceneggiatura ed è stata condivisa con Mark Hamill pochi istanti prima delle riprese, in modo che reagisse di conseguenza!

Recuperate L’impero colpisce ancora. Star Wars

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui