Star Wars: 40 anni fa usciva L’Impero Colpisce Ancora

Alcune curiosità sul film.

0

Il 21 maggio 1980 la pellicola usciva ufficialmente negli USA dopo una presentazione in anteprima il 17 maggio 1980 a Washington e il 20 maggio alla Royal Film Performance di Londra.

Dunque il film probabilmente più amato tra tutti quelli della saga compie ben 40 anni; ma anche dopo tutto questo tempo esistono delle curiosità che i fan ancora ignorano e che dimostrano come quel film sia stato un azzardo vincente per molti aspetti.

Recuperate Star Wars 5 L’Impero Colpisce Ancora Brd (2 Blu Ray)

7L’Imperatore era una donna

telegram_promo_mangaforever_3

L’Imperatore Palpatine è diventato uno dei personaggi più iconici di Star Wars grazie all’attore Ian McDiarmid. Tuttavia, non è stato il primo attore a recitare questo ruolo iconico… sebbene sia stato il primo maschio! L’Imperatore nel film era interpretato dall’attrice Marjorie Eaton. Questo è stato uno sforzo di gruppo, tuttavia, e la voce per Palpatine è stata data da Clive Revill.

Per finire, degli occhi di scimpanzé erano sovrapposti al viso della Eaton per dare all’imperatore un aspetto molto più disumano e strano.

Questo ha funzionato per un ologramma, ma McDiarmid ha poi dovuto sostituire l’attrice nel film successivo e poi anche nelle versioni che negli anni abbiamo avuto de L’Impero colpisce ancora.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui