Dopo i più recenti annunci fatti in casa Marvel riguardanti progetti futuri, un altro nome storico potrebbe ritornare nel mondo dei fumetti. La casa delle idee ha già annunciato il ritorno di alcuni autori che riprenderanno a lavorare su titoli a loro associati.

Mark Waid lavorerà su Fantastic Four (QUI – per i dettagli), mentre Peter David e Dale Keown narreranno le origini del Maestro (QUI – per i dettagli), la celebre versione di Hulk proveniente da un futuro alternativo. Ma ci sono forti voci che sostengono che, in seguito al passaggio di Kevin Feige alla Marvel Television, l’ex dirigente Jeph Loeb, ritorni ad occuparsi di fumetti.

Se le voci fossero vere i fan non avrebbero molto di cui preoccuparsi. Jeph Loeb vanta alle sue spalle una ricca collezione di fumetti ben scritti, tra cui la celebre storia incentrata sul cavaliere oscuro, Batman: Il Lungo Halloween, Superman Stagioni, Catwoman: When in Rome. Per la Marvel ha realizzato Daredevil: Giallo, Spider-Man: Blue, Hulk: Grigio, Captain America: Bianco.

Ha collaborato con Jim Lee su Batman: Hush, con Ed McGuiness su Hulk e ha co-creato il crossover Marvel “L’era di Apocalisse” e la versione rinascita (Heroes Reborn) di Captain America con Rob Liefeld. 

L’autore ha anche scritto per la collana Fallen Son, Captain America: Morte di un eroe, ha lanciato la miniserie Ultimates 3 con Joe Madureira. Infine, ha scritto l’evento Ultimatum con David Finch.

Jeph Loeb ha collaborato con alcuni degli artisti più grandi in circolazione. Per le produzioni televisive Marvel si è occupato di Agents Of SHIELD, Agent Carter, Daredevil, Jessica Jones, Punisher Luke Cage, Defenders, Cloak And Dagger, Runaways. Ma anche di Lost, Heroes e Smallville.

Quindi dopo essersi dedicato al cinema e alla televisione, Jeph Loeb tornerà a scrivere fumetti. Ma per quale casa editrice lavorerà?

Acquista Daredevil – Giallo cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui