Giappone: nonna Youtuber è campionessa di GTA e Call of Duty

Brava nonnina!

0

I videogiochi sono per tutti e c’è un videogioco là fuori per qualunque persona… ma c’è sicuramente un’idea stereotipata di chi sia il videogiocatore medio.

Il termine “videogame streamer” evoca Twitch, sparatutto in prima persona e le cuffie illuminate al neon, ma non certamente una piccola nonnina giapponese.

Nata il 18 febbraio 1930, Hamako Mori carica regolarmente video sul suo canale Gamer Grandma su YouTube. La maggior parte di questi mostra che si diverte con tutti i tipi di videogiochi, da Spec Ops a Dauntless a Call of Duty a NieR: Automata. Il video più vecchio sul suo canale è del 2014 e mostra che si sta divertendo un mondo a cavalcare un drago in Skyrim.

Sebbene all’inizio i suoi post siano stati poco frequenti, negli ultimi anni Hamako ha iniziato a caricare un video ogni mese o giù di lì, con caricamenti più frequenti nell’ultimo anno. Quindi, il 13 maggio di quest’anno, ha pubblicato un video speciale intitolato “I have some big news!”

Nel video ringrazia i suoi follower per averla aiutata a diventare lo YouTuber più anziano al mondo, entrando nel Guinness dei primati. Grazie al suo esercito di fan appassionati, infatti, senza dubbio accumulato grazie ai modi gentili e miti e alla varietà di giochi cui partecipa, Hamako ha trionfato aggiudicandosi il titolo di YouTuber di videogiochi più anziano del mondo.

Gioca ai videogame dal 1981, ma gioca anche a titoli moderni, in particolare Grand Theft Auto 5: la sua grafica e l’atmosfera cinematografica hanno fatto una grande impressione su di lei e ha detto che si diverte così tanto a giocarci che a volte è difficile smettere.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST