Sherlock Holmes, il film con Robert Downey Jr. stasera in tv

Un terzo capitolo è in fase di sviluppo.

0

Domenica 17 Maggio 2020 alle ore 21:15 circa sul canale 20 del digitale terrestre di Mediaset andrà in onda Sherlock Holmes, film del 2009 diretto da Guy Ritchie che rivisita il classico di Sir Arthur Conan Doyle.

Il cast comprende Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes), Jude Law (Dr. John Watson), Rachel McAdams (Irene Adler), Mark Strong (Lord Blackwood), Eddie Marsan (Lestrade), Robert Maillet (Dredger), Kelly Reilly (Mary Morstan), James Fox (Sir Thomas Rotheram), Hans Matheson (Lord Coward), Geraldine James (Mrs. Hudson), William Houston (Clark), Clive Russell (Tanner), William Hope (John Standish) ed Ed Tolputt (prof. Moriarty).

Sul finire dell’Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa. Le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi, ma il richiamo per l’occulto e il soprannaturale è altrettanto forte. Quando Sherlock Holmes e il fido dottor Watson consegnano l’assassino di giovani donne Lord Blackwood alla giustizia e, dopo aver assistito all’esecuzione capitale, assistono non di meno alla sua apparente resurrezione, Holmes è felice di potersi finalmente interessare di qualcosa alla sua portata. Tanto più che si è ripresentata a lui la bella Irene Adler, chiedendo il ritrovamento di un uomo che si scoprirà interrato nella bara di Blackwood. I casi si intrecciano, si aggrovigliano, sporcano gli abiti di fumo e di avventura…

Nel 2011 è uscito il sequel Sherlock Holmes – Gioco di Ombre, un terzo film è attualmente in fase di produzione.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST