Disney: Pippo è davvero un cane?

Il suo doppiatore risponde all'annosa questione.

0

Pippo è un cane? È una domanda che sembra affliggere l’umanità ogni volta che non ha altro cui pensare.

In una nuova intervista con Yahoo! la voce di Pippo dal 1987, l’attore Bill Farmer, ha deciso di risolvere il dibattito sulle origini della specie di Pippo. Secondo Farmer, anche se Pippo è sicuramente un personaggio che assomiglia a un cane, in realtà non è un cane!

“Non è un cane”, dice Farmer. “Pluto è un cane, ma Pippo sembra appartenere alla famiglia canina allo stesso modo in cui un lupo non è un cane, ma fa comunque parte della famiglia canina. Penso che Canis Goofus sia il termine latino tecnico per ciò che Pippo è. È solo Pippo”.

Questa spiegazione non solo risponde al dibattito sul fatto che Pippo sia o meno un cane, ma affronta anche come Pippo e Pluto possano apparire così simili nel design.

Onestamente, questo è un grande problema per molti fan della Disney: il fatto che la banda di Topolino abbia due personaggi che sembrano cani, ma uno si comporta come un cane (Pluto), mentre l’altro si comporta come un umano (Pippo). Era esasperante! La risposta sembra ora chiarire la situazione, così possiamo rilassarci tutti, tenendo ben a mente che l’opinione è quella di un attore, non di Disney.

Recuperate le migliori avventure di Pippo in Il mio eroe Pippo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui