Todd McFarlane condivide alcune tavole con Spider-Man e Venom

Todd McFarlane ha condiviso con i fan alcune tavole storiche realizzate per la Marvel negli anni '90.

0

Todd McFarlane non smette di sorprendere i suoi fan e ancora una volta ha riesumato alcune tavole originali realizzate per la Marvel negli anni ’90 per il suo iconico Spider-Man.

Il disegnatore si sta dedicando alle pulizie di primavera e si è imbattuto per caso in alcune tavole storiche di Spider-Man #2 (1990), mini-serie in cinque parti che ha visto McFarlane dilettarsi sia ai testi che ai disegni. L’autore ha pubblicato le tavole su Twitter e ha precisato che si tratta della pagina 8 di quel numero.

“Buon Lunedì gente! Stavo facendo un po’ di pulizie e ho trovato qualche disegno originale per la Marvel, Spider-Man: Torment numero 2 pagina 8. Quanti di voi hanno questo numero??”

Todd McFarlane è noto ai fan del tessiragnatele per aver ridefinito negli anni ’90 il look di Spider-Man rivoluzionandone completamente lo stile grafico. Ha infatti coniato ufficialmente il termine “ragnatela a spaghetti” per descrivere il suo peculiare modo di disegnare le ragnatele di Spider-Man. Stile di disegno su cui si basano tutt’ora i disegnatori che si approcciano all’Uomo Ragno.

Allo stesso tempo, è anche noto per aver co-creato Venom, il simbionte più amato della Marvel. A tal proposito, l’autore ha anche condiviso una tavola proveniente da Amazing Spider-Man #300, numero in cui Venom appare per la prima volta come antagonista di Spider-Man!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui