Percy Jackson: primi dettagli per la serie Disney+

Nuovi dettagli sulla prossima serie Disney+.

1

A sorpresa, Disney ha annunciato una nuova serie Disney+ per Percy Jackson, protagonista di una serie di romanzi già trasposti per il grande schermo; ora, grazie all’autore Rick Riordan, possiamo avere qualche dettaglio in più circa il progetto.

Condividendo il suo attuale lavoro sul pilot della serie su Twitter, Riordan ha svelato come il nuovo adattamento sarà intitolato Percy Jackson e le Olimpiadi. Lo stesso Logan Lerman (il volto del protagonista nei film), commentando, ha espresso entusiasmo per il progetto, augurandosi che i libri abbiano finalmente l’adattamento che meritano.

“Non possiamo dire molto di più al momento se non che siamo molto eccitati all’idea di questa nuova trasposizione dei cinque libri della saga che inizierà con Il Ladro di Fulmini nella prima stagione” le precedenti parole di Riordan.

Nella saga il protagonista Percy scopre di essere un semidio figlio di madre umana e del Dio greco Poseidone. La saga romanzesca è composta dai cinque libri principali Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto e Lo Scontro Finale, con altri tre libri supplementari intitolati  Il Libro Segreto, Mezzosangue e Mostri, L’Ultima Guida.
telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Inflazionare un soggetto come questo con la realizzazione di una serie tv,è come buttarlo alle ortiche.A mio dire lo ridimensionerà non poco,certamente il budget avrà il suo peso rispetto a quello previsto per un film.

COMMENTA IL POST