One Piece: quanto tempo ci vuole per recuperarlo?

Analizziamo il tempo che vi serve per recuperare l'anime di One Piece in poco tempo.

0

Anche se ci avviciniamo sempre più ai 21 anni della serie animata di One Piece, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda che compie invece 23 anni tra qualche giorno, non è mai un errore approcciarsi all’opera che vanta record e una delle sceneggiature più articolate e meglio narrate/concepite nella storia dello shonen degli ultimi tempi.

La serie animata si compone di un ventaglio di 900 e passa episodi, trasmessi fedelmente dal 1999 su Fuji TV senza fermarsi un attimo se non per la recente pandemia che porta il nome maledetto di COVID-19 (Coronavirus) la quale ha tenuto a bada la trasposizione settimanale per un paio di mesi.

Ma torniamo al topic principale.

Volete approcciarvi a One Piece e recuperarlo dall’inizio con la serie animata di Toei Animation? E’ possibile, ma è giusto sapere che la serie vanta al momento un totale di 932 episodi (e ricordiamo che la serie ha ripreso i battenti ogni domenica).

Se siete comunque temerari e volete recuperare le avventure di Rufy dal vero inizio l’unica alleata è la matematica che con una serie di calcoli vi porgerà il tempo medio necessario per recuperarlo tutto (senza quasi fare null’altro nella vostra vita).

L’utente di Twitter @evolbackwards ha eseguito una serie di calcoli ed è arrivato alla conclusione che ci vogliono circa 10 giorni per recuperare almeno 929 episodi.

Considerando che ogni episodio è composto da 20 minuti (escludendo la opening e il preview), moltiplicando 929 episodi per 20 minuti il totale alla mano è di 18.580 minuti totali di show. Ancora, se dividiamo i minuti totali per ogni ora (60 minuti) il risultato sarà di 309 ore totali.

Convertendo 309 ore in giorni il risultato preciso è di 12 giorni totali per recuperare 929 (di 932) episodi dell’anime senza dormire un minuto e senza fare null’altro, come specificato.

Se siete intenzionati potete anche provarci, ma invitiamo caldamente a non spingervi così a tanto. Come abbiamo già specificato, One Piece è una grande opera e merita di essere sperimentato, pertanto farlo nel 2020 dopo tanto tempo dall’esordio e anche volta per volta non sarà mai una perdita di tempo.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 984 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 94 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 932 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Recuperate ORA “One Piece” 94 – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui