Toyotaro e Akira Toriyama sono al momento impegnati al cuore dell’arco narrativo de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica” all’interno del manga di Dragon Ball Super, il sequel della fortunata e storica serie shonen che ne segue la continuity ufficiale, con Goku, forte del potere del segnale dell’Ultra Istinto, intento ad affrontare Moro.

Toyotaro si impegna ogni mese a pubblicare su V-Jump un nuovo capitolo del manga, ma pare che questa volta si sia verificato davvero qualcosa di singolare, a dir poco spaventoso, e che potrebbe compromettere seriamente la qualità della storia impostata ad oggi per la storia dell’arco di cui si parla.

Difficilmente un autore tende a rivelare le proprie disavventure per macchiare la propria etica, ma il maestro Toyotaro non ha avuto paura di rivelare, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, che nel corso degli ultimi giorni si è reso conto che i dati dei dialoghi sono stati casualmente eliminati dai suoi archivi digitali e il peggio è che ora non li ricorderebbe più.

Che Dragon Ball sia legato al fantasma delle “dimenticanze” è ormai storia assodata e, purtroppo, rassegnata… ma quali saranno le conseguenze di questo disastro? Le battute generate dalla sceneggiatura sono preventivamente pensate e approvate dal maestro Toriyama e dal tono di Toyotaro pare che non fossero un’alternativa, bensì pronte per essere riversate nel lavoro finale.

Non ci resta che scoprirlo continuando a seguire mensilmente le nuove avventure di Goku e company

Dragon Ball Super ritornerà con il capitolo 60 il 20 maggio 2020 e sarà pubblicato attraverso i sistemi digitali e ufficiali dell’applicazione di casa Shueisha, MANGA Plus.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 59, con i primi 56 scritti raccolti in 12 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 10 volumi già disponibili per l’acquisto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui