Scott Snyder al lavoro su Nightwing?

0

Scott Snyder è impegnato nella promozione del prossimo Dark Nights: Death Metal con interviste e videochiamate con i maggiori portali fumettistici americani e non solo.

Vi avevano già parlato della portata dell’evento, rimaneggiata anche per far fronte al cambio ai vertici della DC che avrebbe ridimensionato il “rilancio” 5G che avrebbe coinvolto anche un Batman di colore, e recentemente lo scrittore ha parlato a tal proposito più apertamente del suo futuro.

Snyder ha detto di essersi seduto con la dirigenza e aver ridiscusso ad ampio raggio del suo futuro all’interno della DC dopo Death Metal che sarà leggermente diverso e con progetti non più legati ai grandi eventi. Lo scrittore ha detto di volersi cimentare con “qualcosa di diverso”.

Se questo “qualcosa di diverso” siano progetti meno legati alla continuity non è dato ancora saperlo fatto sta che è interessantissima una rivelazione fatta durante una sessione di domande&risposte con alcuni fan in cui ha confermato di aver proposto alla DC un “progetto” riguardante Dick Grayson, il primo Robin, e Nightwing attualmente ancora impegnato con le conseguenze dell’attentato alla sua persona avvenuto sulle pagine di Batman di Tom King.

Snyder ha già scritto Dick come Batman nel seminale Lo Specchio Nero e vorrebbe tornare a scriverlo per mostrare quanto sia differente dal suo mentore proprio dal punto di vista investigativo.

Per lo scrittore Dick è il membro più empatico della bat-famiglia e pur non essendo un detective esemplare è quello che capisce meglio la complessità delle emozioni e della psiche umana.

Acquista Dark Nights – Metal cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui