Milo Manara pubblicherà Lockdown Heroes con le illustrazioni realizzate durante l’emergenza sanitaria

0

Il Maestro dell’illustrazione erotica, in collaborazione con COMICON e con la casa editrice Feltrinelli Comics, pubblicherà un portfolio delle sue illustrazioni dedicate agli eroi che hanno sostenuto l’invisibile battaglia contro il Covid-19.

Si intitolerà Lockdown Heroes e raccoglierà le illustrazioni pubblicate da Manara sui social durante la quarantena ed è «dedicato alle donne che hanno continuato a lavorare, in prima linea, affinché la vita andasse avanti». Il portfolio sarà composto da 25 illustrazioni su carta di pregio, con firma dell’autore su timbro a secco, completato da un fascicolo scritto da Vincenzo Mollica e corredato di un’intervista all’autore raccontata da Tito Faraci. Lockdown Heroes verrà pubblicato il 30 luglio e verrà autografato da Manara stesso per chiunque lo acquisterà in pre-order (disponibile su Lafeltrinelli.itIbs.itComicon.it, Amazon.it, Hoepli.it, Bol.com, Webster.it).

I proventi della vendita di Lockdown Heroes saranno devoluti in beneficenza all’Ospedale Luigi Sacco di Milano, il Policlinico Universitario di Padova e l’Ospedale Domenico Cotugno di Napoli.

Manara ci racconta com’è nata l’idea: «Ricordo che era l’otto marzo, la Giornata della donna e cercavo di pensare ad una immagine per l’occasione, ma le notizie che arrivavano si sovrapponevano a qualunque pensiero. Medici e infermieri che tentavano di fronteggiare un virus di cui sapevano poco o nulla, spesso senza le adeguate protezioni, con le corsie che si riempivano sempre più di malati in gravi condizioni, con le strutture di terapie intensive insufficienti e la sensazione di non farcela. […]Le ho disegnate una ad una, semplicemente per ringraziarle e, forse, anche un po’ sperando che ci ricorderemo di loro, quando tutto sarà finito.»

Ecco alcune delle tavole che troverete nel portfolio:

PRE-ORDINA LOCKDOWN HEROES QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui