Percy Jackson: in sviluppo una serie tv per Disney+

Pubblicato il 15 Maggio 2020 alle 13:30

Il neonato servizio streaming Disney+ continua a espandere i propri universi annunciando lo sviluppo di una serie tv tratta dalla saga letteraria fantasy per ragazzi Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo.

L’annuncio arriva direttamente dall’autore della saga Rick Riordan, con un video sul suo profilo Twitter insieme alla moglie Becky.

Si può leggere nella didascalia: “Non possiamo dire molto di più al momento se non che siamo molto eccitati all’idea di questa nuova trasposizione dei cinque libri della saga che inizierà con Il Ladro di Fulmini nella prima stagione

Nella saga il protagonista Percy scopre di essere un semidio figlio di madre umana e del Dio greco Poseidone. Cinque i volumi: Il Ladro di Fulmini, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano, La Battaglia del Labirinto e Lo Scontro Finale. Tre i libri supplementari:  Il Libro Segreto, Mezzosangue e Mostri, L’Ultima Guida.

Dai primi due libri sono stati tratti due film con Logan Lerman nel ruolo di Percy nel 2010 e nel 2013 prodotti e distribuiti dalla 20th Century Fox ora di proprietà Disney.

TAGS

Articoli Correlati

In collaborazione con Anime Factory presentiamo la clip “Cosa Succede” in esclusiva per i nostri utenti,...

02/12/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

02/12/2021 •

11:00

L’anime film Jujutsu Kaisen 0, adattamento del volume omonimo della serie di Gege Akutami, debutterà nei cinema del...

02/12/2021 •

10:54