WWE: un italiano è campione di coppia!

0

Sono passati 43 anni dall’ultima volta che un italiano ha indossato una cintura della WWE più precisamente dal 30 aprile 1977 quando Bruno Sammartino – ora Hall of Famer – perse l’allora WWWF World Heavyweight Champion.

Il “miracolo” è avvenuto la scorsa settimana durante la puntata di NXT del 14 maggio, andata in onda il giorno dopo su Sky in Italia, dove l’Imperium, coppia composta dal tedesco Marcel Barthel e dall’altoatesino Fabian Aichner, hanno conquistato i titoli di coppia sconfiggendo Matt Riddle e Timothy Thatcher.

Fabian Aichner è arrivato in WWE circa tre anni fa entrando subito nella stable dell’Imperium di cui fanno parte anche Walter, attuale campione di NXT UK, e Alexander Wolfe.

Aichner era già andato vicino alla conquista di un titolo lo scorso 20 gennaio a NXT UK TakeOver: Blackpool II, nel Fatal-4 Way Ladder Match che metteva in palio l’NXT UK Tag Team Championship.

NXT è teoricamente il terzo brand della WWE dopo Raw e Smackdown edovrebbe funge da territorio di sviluppo ma ormai da parecchi mesi è il miglior prodotto della federazione di Stamford.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST