Cronache dei Vampiri: AMC adatterà il mondo di Anne Rice in film e serie TV

Ancora vampiri in TV.

0

Anne Rice, autrice dei libri delle serie Cronache dei Vampiri e Streghe Mayfair, ha stretto un accordo con AMC Networks per adattare i suoi libri in più serie televisive. I progetti di AMC esisteranno in un universo condiviso, permettendo alle storie di incrociarsi come nei libri di Rice.

L’accordo copre un totale di 18 titoli, tra cui Intervista col vampiro e La regina dei dannati, entrambi adattati a film in passato, con Intervista col vampiro che vedeva protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt.

Tuttavia, questa è la prima volta che il lavoro di Rice sarà adattato per la televisione, anche se in passato ci sono stati dei tentativi. Più recentemente, Hulu aveva in programma di sviluppare una serie basata sui libri con Bryan Fuller come showrunner, ma il progetto non è proseguito.

Rice sarà produttore esecutivo di tutti i progetti AMC basati sulle sue opere, insieme a suo figlio e qualche volta collaboratore, l’autore Christopher Rice.

Anne Rice ha definito l’accordo “uno degli affari più significativi ed emozionanti della mia lunga carriera” e ha affermato che è sempre stato il suo sogno “vedere i mondi delle mie due più grandi serie uniti sotto un unico tetto in modo che i registi possano esplorare l’universo espanso e interconnesso dei miei vampiri e streghe”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui