Studio Ghibli, novità sui prossimi film animati

Hayao e Goro Miyazaki al lavoro nonostante il coronavirus.

0

In un articolo uscito su Entertainment Weekly Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, ha dichiarato che l’epidemia di coronavirus COVID-19 non ha avuto ripercussioni sullo stato dei lavori del prossimo film di Hayao Miyazaki, la trasposizione del romanzo Kimi-tachi wa Do Ikiru ka di Genzaburo Yoshino.

Lo staff ha completato 36 minuti del film, per questo motivo il produttore spera di completare la pellicola nei prossimi tre anni; Suzuki ha descritto il film come una grande storia fantastica e ha aggiunto che richiederà più tempo del solito perché lo staff sta disegnando tutto a mano.

Suzuki ha inoltre confermato che Goro Miyazaki (I Racconti di Terramare) è al lavoro su un nuovo film animato in computer grafica, basato su un racconto inglese incentrato su una ragazza molto saggia.

Ricordiamo che Kappalab ha pubblicato il romanzo originale di Genzaburo Yoshino nel nostro Paese con il titolo E Voi Come Vivrete?:

Junichi Honda è uno studente di seconda media orfano di padre. Soprannominato “Coper” – dopo essere stato paragonato a Niccolò Copernico per la sua capacità di guardarsi attorno senza considerarsi al centro dell’universo –, il ragazzo impara a pensare con la propria testa grazie ai consigli dello zio.

Assieme agli amici Mizutani (suo compagno fin dalle elementari), Kitami (dal cuore d’oro, ma dal carattere irruento) e Urakawa (deriso dai compagni per le sue modeste estrazioni sociali) decide di tenere testa ai bulli della scuola. Ma mantenere l’impegno può rivelarsi più difficile del previsto, quando a mancare è il coraggio…

Loading...

COMMENTA IL POST