Throttle di Stephen King e Joe Hill diventerà un film per HBO

Nuova produzione basata su un'opera di King.

0

WarnerMedia ha riscosso un grande successo nell’adattare la vasta biblioteca letteraria di Stephen King e ora HBO Max ha acquisito i diritti sul racconto Throttle di King e di Joe Hill per un adattamento, secondo Deadline.

Originariamente pubblicato nel 2009, la storia è incentrata su un padre e un figlio che guidano una banda di motociclisti terrorizzati da un grande camion su un tratto isolato del deserto americano. Il racconto è stata pubblicato in un’antologia in edizione limitata He Is Legend in onore di Richard Matheson, il cui racconto “Duel” è stato fonte d’ispirazione per Throttle, con un adattamento a fumetti di IDW Publishing nel 2012.

L’adattamento sarà scritto da Leigh Dana Jackson, scrittore e produttore esecutivo di Raising Dion di Netflix, con David S. Goyer (Batman v. Superman: Dawn of Justice) che produrrà il film insieme a Keith Levine.

WarnerMedia è sempre stata protagonista degli adattamenti delle opere di King negli ultimi 40 anni, basti pensare a The Shining di Stanley Kubrick o Il miglio verde.

Anche Hill ha visto diversi suoi progetti farsi strada in TV o in film, come il thriller psicologico NOS4A2 di AMC, la cui seconda stagione sarà presentata in anteprima il 21 giugno, o Locke & Key.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui