PlayStation Studios svilupperà i nuovi titoli per PS5

Nuovo marchio PlayStation.

0

Il marchio PlayStation Studios verrà lanciato insieme a PS5. Sony ha sviluppato un nuovo marchio ombrello per unire i suoi titoli PlayStation proprietari.

Il marchio PlayStation Studios nascerà entro la fine dell’anno e sarà presentato solo sui giochi sviluppati e gestiti dagli Studios parte di Sony Interactive Entertainment.

Accanto al logo, PlayStation ha creato un nuovo video di apertura che apparirà all’inizio dei suoi giochi. Il video presenta personaggi di Uncharted, LittleBigPlanet, God of War, Ratchet & Clank, Horizon: Zero Dawn e The Last of Us.

“Siamo davvero entusiasti di questo”, afferma Eric Lempel, vicepresidente senior e capo del marketing globale di Sony Interactive Entertainment. “Negli ultimi anni – e persino nell’ultimo decennio – la forza dei titoli usciti dai nostri studi è stata più forte che mai. Abbiamo pensato a come unire tutti questi fantastici giochi con un solo marchio, e davvero lo scopo è quello di far capire al consumatore che, quando vedono questo marchio, si stanno preparando per un’esperienza solida, innovativa e profonda che si aspettano dai giochi provenienti da PlayStation. Quindi abbiamo creato PlayStation Studios”.

“Hai visto la parte animata che ci sarà principalmente all’inizio dei nostri titoli, ma il marchio esisterà in molti luoghi diversi. Ci saranno animazioni diverse e più brevi che esisteranno nei trailer… Esisterà nella pubblicità. Sarà in qualsiasi altra risorsa creativa, come la confezione del gioco e i dischi del gioco stessi”.

“Riteniamo che questo sia un buon modo per far sapere ai consumatori che, se lo vedono, i giochi di qualità che si aspettano da noi sono qui. E questo marchio esisterà per i noti franchise esistenti, così come per nuovi franchise che non abbiamo ancora esplorato”.

Anche i giochi PS4 di Sony porteranno il marchio PlayStation Studios, ma non sarà pronto in tempo per il lancio di The Last of Us: Part II o Ghosts of Tsushima, che arriveranno entrambi quest’estate. Mancherà anche al lancio di Horizon: Zero Dawn su PC, anche se Lempel afferma che anche i giochi futuri che verranno prodotti per altre piattaforme porteranno il marchio.

“Per il consumatore medio, non è sempre chiaro quali giochi provengano direttamente dai nostri Worldwide Studios”.

Oltre ai giochi sviluppati dagli studi di Sony – come Naughty Dog, Insomniac, Santa Monica Studio, Media Molecule e Guerrilla Games – il marchio PlayStation Studios si applicherà anche ai giochi realizzati da sviluppatori che lavorano a noleggio sotto la direzione di Sony.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui