Ubisoft è pronta a lanciare l’attesissimo nuovo capitolo di Assassin’s Creed focalizzato, come si intuisce facilmente dal titolo Valhalla, sul popolo vichingo e sulle loro incursioni in Inghilterra durante l’Alto Medioevo.

In attesa di mettere le mani sul videogioco, possiamo conoscere i vichinghi e la cultura norrena (coi loro miti e le loro tradizioni che da sempre offrono materiali a prodotti più svariati) attraverso alcune serie tv: scopriamo insieme quali.

Acquista Assassin’s Creed Valhalla – Limited [Esclusiva Amazon] – Playstation 4 cliccando QUI

Indietro

5. VIKINGS

Nemmeno a dirlo: la serie History creata da Michael Hirst, prendendo spunto da saghe islandesi, riproduce al meglio lo spirito vichingo narrando  tra l’altro (proprio come in Assassin’s Creed Valhalla) delle prime incursioni in terra inglese. Serve altro per recuperare la serie?

Vikings è una serie tv canadese che, ambientata nel IX secolo, racconta le avventure del grande guerriero vichingo Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) determinato ad esplorare il mondo attraversando le acque dell’oceano.

Ciò che guida il guerriero è la sua ambizione e la sua sete di conoscenza, unite alla credenza che gli Dei gli siano benevoli e che gli mandino continuamente segnali dalla natura per spingerlo ad accrescere i suoi possedimenti e la sua gloria, conquistando sempre più territori fino a spingersi oltre il pericoloso e tumultuoso Mare del Nord.

Ad opporsi agli obiettivi espansionistici di Ragnar e della sua famiglia, composta dalla moglie guerriera Lagertha (Katheryn Winnick), dai suoi figli Bjorn (Nathan O’TooleAlexander Ludwig) e Gyda (Ruby O’Leary) e da suo fratello Rollo (Clive Standen),  c’è il Conte Haraldson (Gabriel Byrnes) che governa il villaggio insieme al suo consigliere Syein (David Pearse) e al suo fidato indovino, e che non vuole assolutamente perdere i suoi uomini e le sue navi acconsentendo alla folle spedizione ad Ovest di Ragnar.

Il protagonista è però cosi testardo che decide di non osservare le imposizioni del Conte e, dopo aver costruito insieme al suo amico Floki (Gustaf Skarsgård) , un geniale artigiano, un nuovo prototipo di nave più lunga e veloce di quelle tradizionali, raduna un gruppo di spietati e sanguinari vichinghi pronti a partire per la conquista di nuove terre e della gloria tanto ambita, sfidando le leggi del villaggio, del suo governatore, ma soprattutto quelle della natura.

Acquista Assassin’s Creed Valhalla – Limited [Esclusiva Amazon] – Playstation 4 cliccando QUI

telegram_promo_mangaforever_2
telegram_promo_mangaforever_3
Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui