Star Wars: Mark Hamill non tornerà più a essere Luke Skywalker

Addio al personaggio?

0

Mark Hamill è apparso come Luke Skywalker in sei dei nove film della saga di Star Wars. Solo la trilogia prequel non presentava Mark Hamill, e questo perché Luke non è nato fino alla fine del terzo film. In una nuova chat con EW, ha ora detto che quando vedremo Luke e Leia guardare amorevolmente Rey alla fine de L’ascesa di Skywalker sarà anche l’ultima volta che lo vedremo in un film di Star Wars.

“Oh, non posso immaginarlo, no”, ha detto Hamill a Entertainment Weekly quando gli è stato chiesto di tornare nella galassia di Star Wars. “Ho avuto un inizio, una metà e una fine. Quei film mi hanno dato molto più di quanto mi aspettassi quando abbiamo iniziato, quindi non mi è mai venuto in mente. Il mio addio è stato nell’Episodio IX ed è stato agrodolce”, ha detto Mark Hamill. “Adoro tutte quelle persone e ho sicuramente affetto per George e il personaggio che ha creato. Sono pieno di gratitudine per ciò che mi ha dato e la mia carriera, ma non voglio essere avido. Ci sono ancora molte altre storie da raccontare e tanti grandi attori per raccontarle, non hanno bisogno di me”.

È triste che potremmo non vedere mai più Hamill nel ruolo che lo ha consacrato. Luke Skywalker significa così tanto per così tante persone, ma forse mai dire mai…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui