Dune: House Atreides – BOOM! Studios annuncia il fumetto prequel

Nuovo fumetto per il romanzo.

0

Il romanzo del 1999 sarà adattato in una serie a fumetti in 12 numeri dagli autori originali, Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

Boom! Studios è diretto ad Arrakis. L’editore di fumetti con sede a Los Angeles ha acquisito i diritti dei fumetti e della graphic novel di Dune: House Atreides, il prequel bestseller basato sull’opera di fantascienza di Frank Herbert, in Italia presentato in due parti come Il preludio a Dune 1: Casa Atreides (2001) e Il preludio a Dune 2: Il duca Leto (2002).

House Atreides è il romanzo ambientato più di tre decenni prima degli eventi del romanzo originale di Herbert del 1965 – presto sul grande schermo ad opera del regista Denis Villeneuve – e racconta diverse storie che si svolgono in parallelo su diversi pianeti dell’Impero, e che spesso si intersecano tra loro. Ogni volume è costruito come un’opera a sé, anche se, nel complesso, essi raccontano le vicende dell’Impero Galattico in un periodo di un paio d’anni (10154-10156 era della Gilda), ossia, circa 35 anni prima dei fatti narrati in Dune.

“Sono passati più di 20 anni da quando io e Brian abbiamo pubblicato House Atreides, il primo dei nostri nuovi romanzi ambientato nell’universo di Frank Herbert, Dune”, ha dichiarato Kevin J. Anderson. “Abbiamo adorato esplorare tutte le possibilità che Frank ha creato per noi e quei libri hanno introdotto Dune a un pubblico completamente nuovo”.

Dune: House Atreides è stato pubblicato in collaborazione con Herbert Properties LLC e Abrams ComicArts, che adatterà l’originale Dune di Frank Herbert in tre GN a partire dall’inizio di questo autunno.

Dune: House Atreides verrà lanciato entro la fine dell’anno. Ulteriori informazioni, tra cui gli artisti della serie, saranno date nei prossimi mesi.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST