Lupin III – una Cascata di Diamanti su Italia 2

Lo special è anche noto con il titolo Il Segreto del Diamante Penombra.

0

Mercoledì 13 Maggio 2020 per il consueto appuntamento settimanale con gli special di Lupin III Italia 2 trasmetterà Lupin III – una Cascata di Diamanti (Lupin III – Twilight Gemini no Himitsu) alle 21:20 circa.

È lo special tv numero 8 della serie, diretto dal veterano Gisaburo Sugii (Touch – Prendi il Mondo e Vai, Street Fighter II The Animated Movie) e andato in onda per la prima volta in Giappone il 2 Agosto 1996.

In Italia è stato trasmesso per la prima volta il 24 Ottobre 1999 su Italia 1 col titolo Lupin III – Una Cascata di Diamanti; lo special è anche noto con i titoli Il Diamante Penombra, usato per la VHS Medusa Video, e Il Segreto del Diamante Penombra usato per le edizioni DVD prima da Dynit e poi da Yamato Video.

Secondo antichissime leggende, un leggendario diamante è la chiave per raggiungere l’inestimabile tesoro custodito da una remota etnia residente in Marocco.
E l’attuale proprietario del diamante, un eccentrico ultracentenario che viene ormai tenuto in vita artificialmente, pensa bene di regalare il suo cimelio nientemeno che a Lupin, re dei ladri e sua immagine di gioventù.
Parte così una straordinaria avventura in cui la banda di Lupin al completo (compresa una bionda Fujiko, sempre più seducente) si trasferisce in Nord Africa, alle prese con tribù in lotta, assassini mascherati, misteriose sette segrete, e l’immancabile Zenigata, sempre più determinato ad acciuffare l’inafferrabile Lupin. Ma stavolta sulle sue tracce si metterà il capo dell’Interpol in persona…

COMMENTA IL POST