Esiste un finale dopo il finale? Un addio dopo l’addio? Le risposte in “Cassidy 3 – L’uomo dei sogni”, albo numero 92 della serie mensile Le Storie.

In edicola dal 12 maggio, l’albo ha soggetto e sceneggiatura di Pasquale Ruju, disegni di Tommaso Bianchi, Ivan Zoni e Armitano e copertina di Aldo Di Gennaro. Pagina dopo pagina, gli agenti FBI Clayton e Foster scavano nel passato del defunto Raymond Cassidy, mentre l’ex moglie e i figli con quel passato cercano di riconciliarsi. Solo così, sotto la scorza del fuorilegge, ritroveranno il padre, il marito, l’uomo libero che è sempre stato, contro tutto e contro tutti. Un uomo che si prepara a riservar loro un’ultima sorpresa e un ultimo, indimenticabile saluto.

L’Agente Alfa è in trasferta nella Prima Repubblica alla ricerca di un uomo scomparso ne “Il cimitero dei giganti”, albo numero 348 della serie mensile Nathan Never. Taichi Kuroki è introvabile, è stato visto l’ultima volta addentrarsi nella foresta di Odakawa. La sorella dell’uomo è molto preoccupata e ingaggia Nathan Never per ritrovarlo. Infatti la foresta è nota per essere il luogo in cui riposano le carcasse degli enormi robot militari con i quali si è combattuta una recente guerra ma, soprattutto, per i suicidi che vi sono avvenuti. In uscita il 16 del mese, l’albo ha testi di Michele Medda, disegni e copertina di Sergio Giardo.

«Per mille scalpi! Spero che non capiti niente di spiacevole a quell’incosciente trippone!». Con queste parole sul portale della Bonelli è presentato “Il piccolo popolo”, albo numero 15 della serie mensile Zagor Classic, atteso nelle edicole nostrane a partire dal 14 del mese con testi di Gianluigi Bonelli, disegni e copertina di Gallieno Ferri e colori targati GFB Comics.

Nel tentativo di liberare le tribù dei Corvi dalla maledizione della strega Yaska, Zagor deve affrontare minacce sovrannaturali per giungere al covo della megera. Dopo uno scontro con Lungo Coltello, figlio segreto della fattucchiera, che ambiva a farlo diventare il nuovo capo dei Corvi, Zagor e Cico tornano a Fort Henry, dove incontrano il grosso e irascibile cacciatore di pelli Kirk, con il quale i nostri partono per il Nord per fermare una guerra tra indiani e coloni. Lungo la strada, però, Cico cade in una trappola e finisce prigioniero di misteriosi pigmei.

Venerdì 15 appuntamento con Tex Nuova Ristampa 457, “Catena di omicidi”. Tex e Carson smantellano la tenebrosa organizzazione che si era arrogata il diritto di giustizia suprema, disseminando San Francisco di cadaveri!

Il bieco Smirnoff, capo incontrastato della setta, individuo spietato che era sempre rimasto nell’ombra e che non esita a freddare i suoi stessi uomini quando sbagliano, attira i pard in un ristorante cinese: li fa drogare e li porta nel suo lugubre covo, costringendoli a tuffarsi in una piscina pullulante di mostruosi squali! Ma sarà il folle, che sbraita di morale e di giustizia, a terminare la sua poco onorevole carriera in bocca ai pescecani. Il mensile ristampa un’avventura con testi di Claudio Nizzi, disegni di Victor De La Fuente e copertina di Claudio Villa uscita nel novembre del 1998.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui