Tokyo Game Show: annullata l’edizione 2020

La manifestazione sarà sostituita da un evento online.

0

Il sito web ufficiale della convention del Tokyo Game Show ha annunciato di aver annullato l’evento in programma entro la fine dell’anno per cercare di tutelare nel migliore dei modi i partecipanti, gli espositori ed il personale alla luce della nuova pandemia di coronavirus (COVID-19). L’evento sta attualmente valutando come organizzare un evento online, che dovrebbe svolgersi nei medesimi giorni.

L’evento avrebbe dovuto svolgersi presso il centro congressi Makuhari Messe di Chiba dal 24 al 27 settembre, come al solito.

L’ultimo evento del Tokyo Game Show si è tenuto lo scorso settembre e ha attirato 262.076 partecipanti nel corso di quattro giorni. Un numero di visitatori inferiore ai 298.690 del 2018, la più alta presenza mai registrata per la manifestazione, ma più alto della partecipazione del 2017, che ha contato 254.311 persone.

Il Tokyo Game Show è la più famosa manifestazione a sfondo videoludico del Giappone, usata di solito come vetrina dalle case giapponesi per presentare le novità in uscita nel Paese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui