Star Wars Rebels: Dave Filoni parla di una Stagione 5 e di eventuali spin-off

Sembra non ci siano speranze.

0

Volti familiari come la Principessa Leia, l’Imperatore Palpatine e Darth Vader sono apparsi tutti nella serie animata, ma la dote principale dello spettacolo è sempre stato il cast di nuovi protagonisti. Operativa diversi anni prima che la Ribellione facesse conoscere la sua presenza in Rogue One: A Star Wars Story, la Ghost Crew composta da Hera, Kanan, Sabine, Zeb, Chopper ed Ezra operava solo localmente a Lothal e nei pianeti vicini.

Nel 2018, Star Wars Rebels è finito dopo quattro grandi stagioni. L’equipaggio ha protetto con successo Lothal dall’Impero guidato dal grande ammiraglio Thrawn. Il finale della serie, tuttavia, ha lasciato alcune domande sospese, tra cui la sorte di Ezra Bridger.

Ma Filoni afferma di non avere in programma una stagione 5 di Star Wars Rebels.

Parlando con Deadline alla luce della fine di Star Wars: The Clone Wars, a Filoni è stato chiesto della possibilità di una stagione 5 di Star Wars Rebels. Il creatore della serie non ha risparmiato le parole e ha detto che non ha alcuna intenzione di continuare la serie di Disney XD. Ha spiegato che ha raccontato la storia come la intendeva, quindi non c’è davvero motivo per una nuova stagione.

Anche se Filoni ha effettivamente troncato tutte le possibilità per una stagione 5 di Star Wars Rebels, ciò non significa che i fan non vedranno i personaggi della serie in altri progetti. Per cominciare, Ahsoka Tano è già stata confermato nella stagione 2 di The Mandalorian e, poiché la serie Disney+ è ambientata anni dopo la trilogia classica, può fare luce su ciò che è accaduto nella loro ricerca per Ezra.

A questo punto, non si sa ancora se Sabine o Ezra sono coinvolti nello spettacolo con Pedro Pascal. Indipendentemente da ciò, la ricomparsa di Ahsoka potrebbe fornire ai fan alcune risposte sulle domande di Star Wars Rebels. Forse, questo potrebbe anche essere un trampolino di lancio per uno spettacolo spin-off per lei o per uno dei personaggi sopravvissuti del progetto animato, magari Sabine, come suggerito da Filoni stesso.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST