Editoriale Cosmo riporta in fumetteria i classici dell’erotismo italiano

Editoriale Cosmo ripropone al pubblico dei classici dell'erotismo italiano.

0

Editoriale Cosmo ha annunciato il ritorno dei classici a fumetti dell’erotismo italiano: nel prossimo luglio, ripartiranno una serie di riproposte che offriranno ai più giovani l’opportunità di recuperare incredibili storie d’autore, o ai lettori di vecchia data di riscoprirne la bellezza.

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

La prima a tornare sarà Zora la Vampira, con Editoriale Cosmo che promette anche il ritorno di altri amati personaggi. Ideata da Renzo Barbieri, Zora la Vampira è stata la protagonista di un’omonima testata erotico/horror pubblicata dalla Edifumetto per più di un decennio tra il 1972 e il 1985.

Zora è la figlia del professor Pabst, uno studioso che recupera il cadavere del Conte Dracula durante una spedizione in Transilvania e lo porta fino a Londra dove, involontariamente, viene resuscitato dalla ragazza stessa

Essendo  stata morsa dal Conte, Zora diventa una vampira e comincerà a dare la caccia al malvagio Conte, riuscendo a proteggersi dalla luce grazie ad un filtro. Nel 2000, i Manetti Bros. hanno trasposto il fumetto realizzando un film.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST