I Goonies 2: la sceneggiatura è completa

Pubblicato il 6 Maggio 2020 alle 18:00

Da molti anni ormai si parla di un seguito per uno dei film più classici che esistano, ovvero I Goonies.

Anche nelle scorse settimane si era parlato di un possibile sequel, ma proprio Steven Spielberg aveva purtroppo negato ogni sviluppo concreto durante un party con il cast originale:

“Chris, Dick, io e Lauren [Shuler Donner] abbiamo avuto molte conversazioni al riguardo, e ogni due anni ci viene in mente un’idea, ma poi non regge”, ha detto Spielberg durante una video chat su YouTube. “Il problema è l’asticella che tutti voi avete messo in questo genere. Non credo che siamo riusciti davvero a trovare un’idea migliore del film che abbiamo realizzato negli anni ’80”.

“Quindi fino a quando non lo facciamo, la gente potrà solo guardarlo cento volte”, ha detto Spielberg con una risata su Zoom. Ha aggiunto Donner, “Come troverai di nuovo sette bambini come questi che sono tutti nuovi e freschi?”

Ma ora il celebre produttore e scrittore Adam F. Goldberg è tornato sull’argomento con un tweet che promette finalmente un passo in avanti concreto sulla faccenda:

Lo scrittore riferisce che negli ultimi 9 anni ha scritto segretamente la sceneggiatura per un sequel per divertimento, definendolo il suo capolavoro. Aveva persino programmato un incontro con Richard Donner, cancellato a causa della quarantena.

Ma forse questa volta I Goonies 2 si farà davvero.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34