Lupin III: Nome in codice Tarantola su Italia 2

È il nono special tv della serie.

0

Mercoledì 6 Maggio 2020, per il ciclo dedicato alle avventure del ladro gentiluomo ideato dal compianto maestro Monkey Punch, Italia 2 ha in programma la trasmissione di Lupin III: Nome in codice Tarantola alle ore 21:20.

Anche noto con il titolo fedele all’originale Lupin III – Walther P38 scelto per le edizioni home video, Lupin III: Nome in codice Tarantola è il nono special tv della serie andato in onda per la prima volta in Giappone il 1 Agosto 1997 su Nippon TV e nel nostro Paese su Italia 1 il 7 Novembre 1999.

Le edizioni home video italiane sono state pubblicate da Dynit, DeAgostini e Yamato Video.

Lupin, in compagnia dei suoi inseparabili amici Jigen, Goemon e Fujiko, questa volta si reca su un’isola maledetta mosso non soltanto dal desiderio dei lingotti ma anche per chiudere un capitolo della sua vita.

Con un tuffo nel passato si vedrà un giovanissimo Lupin ed una delle sue prima rapine, tanti dollari ed un amico non davvero tale. Questi, infatti, sparerà a Lupin con la sua Walther P38 gettandolo in mare.

Però quella pistola non è stata dimenticata e, dopo averla rivista anni dopo durante un furto in cui viene ferito gravemente anche Zenigata, Lupin decide di saperne di più.
Sull’isola si nasconde la spietata organizzazione di assassini, conosciuta come la tarantola, di cui fa parte anche la bella e triste Ellen.

Lupin a questo punto si ritroverà prigioniero dell’organizzazione e vittima di un veleno che gli impedirà di evadere. Dovrà così trovare il proprietario della Walther P38, riuscire a portare a casa il tesoro ed aiutare la sfortunata Ellen fra sostanze tossiche, gas venefici e alleanze segrete…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui