Star Wars: Disney+ conferma la nuova serie di Leslye Headland

Lucasfilm ha confermato ufficialmente la serie.

0

Lucasfilm ha confermato ufficialmente il quarto show televisivo di Star Wars per Disney+. Mentre i film di Star Wars sono in pausa per i prossimi anni, il futuro del franchise è basato sulla TV live-action. Lucasfilm ha più serie di Star Wars in sviluppo per il servizio di streaming Disney.

Il gioiello della corona di questa formazione è senza dubbio The Mandalorian (che ha già una stagione 3 in sviluppo), ma i fan sono anche entusiasti di altri spettacoli incentrati su personaggi come Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi. Sebbene alcuni di questi progetti abbiano riscontrato problemi, le aspettative rimangono alte.

Tre programmi TV manterranno sicuramente Lucasfilm impegnata per i prossimi anni, ma i progetti non si fermano. Lo scorso autunno, l’ex CEO della Disney Bob Iger ha fatto notizia quando ha rivelato che c’erano altre serie di Star Wars in cantiere per Disney+. Un paio di settimane fa, come vi avevamo riportato, un rumor diceva che la mente dietro Russian Doll, Leslye Headland, stava sviluppando uno show televisivo di Star Wars ambientato in una nuova era. E ora, lo studio ha confermato la cosa.

Nello stesso annuncio in cui Taika Waititi era stato chiamato alla regia di un film di Star Wars in arrivo, Lucasfilm ha indicato anche l’imminente serie TV di Star Wars di Headland. Oltre a servire come showrunner, sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

Fino a prova contraria, i fan sono sicuri di presumere che la serie di Headland sarà ambientata in una nuova era che non è stata esplorata prima, il che che è una proposta molto eccitante. Lo studio continua a trovare storie interessanti da raccontare legate alla saga di Skywalker, ma si può ipotizzare che abbiano esaurito quel periodo (che copre solo 67 anni di storia galattica).

Se Star Wars deve rimanere una proprietà valida per la Disney, i creativi dovranno davvero abbandonare la saga di Skywalker ed esplorare nuovi orizzonti.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST