Il creatore di Hellboy Mike Mignola si sta dando molto da fare in questa quarantena. Lo scrittore e artista vincitore del premio Eisner ha trascorso molto del suo tempo a fare schizzi non solo sui personaggi che ha creato (oltre a versioni alternative di essi), ma disegnando personaggi di altri media e franchise che probabilmente non avrebbe mai avuto motivo di disegnare.
— Mike Mignola (@artofmmignola) April 30, 2020
— Mike Mignola (@artofmmignola) April 30, 2020
Mignola ha ora lasciato il segno in un altro franchise inaspettato, la serie animata Adventure Time! Date un’occhiata alle sue versioni di alcuni dei personaggi della serie, insieme ad alcuni altri schizzi.
FIGHT KING
Apparently he appears in one episode of Adventure Time and rumor has it he was inspired by my stuff–if true I am very flattered! pic.twitter.com/dR7vpH8KM9— Mike Mignola (@artofmmignola) April 30, 2020
L’arte che Mignola ha condiviso non è solo per tenerlo occupato e intrattenere i fan, ma anche a fin di bene dato che tutto il ricavato va alla World Central Kitchen dello chef José Andrés. Al momento della stesura gli schizzi hanno raccolto oltre $ 20.000 con una delle offerte più alte per una delle aste in corso già a $ 9.400 (con Hellboy e Ultraman!).
To me these guys always look so happy and friendly– pic.twitter.com/JqDOkqEhPU
— Mike Mignola (@artofmmignola) April 30, 2020
I soldi raccolti aiuteranno a distribuire pasti freschi alle comunità bisognose in tutta l’America.
— Mike Mignola (@artofmmignola) April 30, 2020
La popolare serie Cartoon Network tornerà nel prossimo futuro con Adventure Time: Distant Lands, una nuova serie HBO Max che metterà in luce i personaggi della serie e rivelerà le loro avventure dopo che la serie si è conclusa.