7 webtoon con protagonisti overpower

Pubblicato il 18 Maggio 2020 alle 11:00

Negli ultimi anni il fenomeno webtoon è dilagato con forza soprattutto grazie alle trame spesso avvincenti e ai disegni più volte realizzati in modo suberbo. Non è un caso se alcuni di questi prodotti, grazie anche alle numerose richieste dei fan, hanno iniziato recentemente ad avere serie trasposizioni in anime.

Bisogna tuttavia ammettere che molte serie sono influenzate dal genere isekai e videogiochi, se ne può trovare un numero spropositamente alto. Per introdurre al genere parliamo di quei webtoon che hanno protagonisti overpower.

The legendary moonligh sculptur

The legendary moonligh sculptur

Lee Hyun è sempre stato un appassionato di videogiochi. Nel mondo del MMORPG in realtà virtuale Royal Road è conosciuto come Weed, abile personaggio amante dei soldi. L’obiettivo di Weed è guadagnare abbastanza denaro tramite il gioco per pagare i debiti di famiglia.

Impresa non semplice visto che a seguito di una serie di fortunate quest è incappato nella classe segreta: scultore leggendario; che, come lascia intuire il nome, è per intraprendere il lavoro dello scultore. Una classe che sembra dare pochi o nulli benefici per un combattente come Weed. Il suo grande carisma e desiderio di vincere sapranno tramutare una classe segreta un’arma imbattibile.

Red Storm

Red storm

Yulian è il figlio del capo della tribù Pareia, abitano nell’enorme deserto rosso che separa idealmente le regioni est e ovest. Una terra arida e inospitale dove sopravvivere è una lotta continua. Il giovane Yulian sogna di diventare il guerriero più forte del deserto rosso, capace di risolvere ogni disputa e in grado di portare la sua tribù alla prosperità.

Per il momento è solo un ragazzo coraggioso e stupido, incapace di badare a se stesso. A cambiare la sua vita è l’incontro con Noya un abilissimo e imbattibile guerriero proveniente da un luogo lontano. Sarà lui ad insegnare al piccolo Yulian uno stile di combattimento mai visto prima con il quale può rivaleggiare con qualsiasi nemico.

The god of high school

The god of high school

Abbandoniamo il mondo fantasy e dei giochi di ruolo per una storia ambientata sul nostro pianeta. Recentemente adattato ad anime, The God oh high school ha come protagonista il sud coreano diciassettenne Jin Mo-Ri praticante di un’arte marziale molto simile al Taekwondo.

Grazie alle sue eccellenti abilità combattive viene invitato a partecipare al torneo di arti marziali “The God of High School” che vede rivaleggiare tutti i migliori combattenti del mondo per aggiudicarsi il titolo di più forte. Il torneo è solo l’inizio di una storia che vede la crescita di Jin Mo-Ri da essere umano forte a protagonista overpower.

Survival story of a sword king in a fantasy story

Survival story of a sword king in a fantasy story

Nulla di nuovo all’orizzonte, Ryu Han-Bin si ritrova, improvvisamente, catapultato in un videogioco dove deve combattere per sopravvivere. Ecco la svolta. La landa deserta in cui è finito serve solo come inizio dell’avventura vera e propria, è uno stage che aiuta il giocatore a familiarizzare con i meccanismi del gioco e per fargli raggiungere il livello 5, con il quale può cominciare l’avventura vera e propria.

Seppur con difficoltà Ryu riesce a raggiungere il livello 5, quando sconfigge il boss finale un messaggio di errore gli comunica che il dungeon sarà resettato così come i suoi livelli. Inizia per lui un loop infinito in cui arrivato al livello 5 il dungeon si risetta creando ogni volta mostri sempre più forti. Quando finalmente riesce a sfuggire a quel loop infinito si ritrova in un mondo completamente diverso dove il suo livello 5 che ha sulla carta equivale a quello di un livello 1000 o superiore.

I am the sorcerer king

I am the sorcerer king

10 anni fa orde di mostri hanno iniziato ad attaccare il genere umano il quale, a sua volta, ha subito il risveglio che gli permette di utilizzare la magia e altri poteri per combattere contro tali creature. La caccia ai mostri è diventato un lavoro molto pericoloso e remunerativo, SungHoon è un cacciatore solo per motivi di denaro.

Durante una seduta di caccia SungHoon viene ferito, ormai prossimo alla morte nella mente appaiono i ricordi della sua vita precedente. In passato è stato Kratraus il re degli stregoni. Grazie alle conoscenze apprese nella sua vita precedente SungHoon può cominciare la sua nuova vita come futuro re degli stregoni, nonché l’hunter più forte della terra.

Hardcore levelling warrior

Hardcore levelling warrior

Nel mondo MMORPG di Lucid Adventure Gong è conosciuto come Harcore levelling warrior, il giocatore più forte di tutti. Già dal primo capitolo del webtoon la situazione viene ribaltata in quanto il combattente numero uno di Lucid Adventure viene ingannato e ucciso grazie ad un oggetto che non avrebbe dovuto esistere. Morendo Gong deve ricominciare la sua avventura in Lucid Adventure dal livello 1.

La nuova scalata per diventare il guerriero più forti di tutti non è facile, ma non era il migliore per caso. La sua esperienza maturata dopo lunghi anni passati a livellare gli hanno insegnato più di qualche trucchetto.

Solo levelling

Solo levelling

Chiudiamo con il webtoon che ormai è sulla bocca di tutti. Solo levelling sovrasta tutti gli altri suoi colleghi. La trama è qualcosa di già visto, la terra viene invasa dai portali: porte che collegano il nostro con un’altro mondo ricco di mostri e nemici fantastici. L’unico modo per chiudere il portale e impedire di venire assaltati è sconfiggere il boss del dungeon.

Insieme ai portali è accaduto anche il risveglio di molti esseri umani che gli ha dato la possibilità di utilizzare magia, tecniche speciali ecc. Il pianeta si è trasformato in un grande fantasy RPG vivente. Sung Jin-woo è un hunter di classe E, la più debole, dopo aver sperimentato l’esperienza dolorosa di un dungeon segreto nascosto in un altro dungeon. Ha subito un ulteriore risveglio che gli ha dato accesso ad un potere senza confini.

Se la trama può, e lo è, assomigliare a qualcosa di già visto il modo in cui l’attenzione del lettore è costantemente sollecitata è meravigliosa, la lettura della light novel originale è avvincente e coinvolgente. L’adattamento a webtoon ha permesso a Solo Levelling di fare un salto di qualità, i disegni sono veramente eccezionali, forniscono un senso di dinamismo ed epicità che definire spettacolare è riduttivo.

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00