Grant Morrison: Talking with Gods – GRATIS su YouTube il docu-film

Pubblicato il 1 Maggio 2020 alle 19:00

Grant Morrison è uno dei più famosi scrittori di fumetti e anche uno dei più controversi, soprattutto per l’ermeticità delle sue creazioni.

È la rock star dei fumetti, un filosofo e un mago del caos che ha usato i suoi fumetti per cambiare se stesso e il suo pubblico. È un uomo che vive al confine tra Fantasia e Realtà, e questa è la sua storia.

Grant Morrison: Talking with Gods è un documentario che approfondisce la vita, la carriera e la mente dello scrittore di fumetti scozzese: Talking with Gods presenta interviste con Morrison e molti dei suoi collaboratori, come artisti, editor e altri professionisti del settore.

Talking with Gods è il primo documentario coprodotto da Sequart e Respect Films. Sequart ha presentato a Morrison l’idea di un documentario che racconta la sua vita e il suo lavoro; le riprese sono iniziate nell’aprile del 2009. Nel corso dell’anno successivo, i cineasti si sono recati a Los Angeles, New York, Londra e Glasgow per intervistare gli amici e i collaboratori di Morrison.

Tra gli intervistati ci sono l’ex di DC Comics Dan DiDio e Karen Berger – ex editor della Vertigo della DC Comics. Gli artisti intervistati includono Phil Jimenez, Jill Thompson, Cameron Stewart, Frazer Irving, Steve Cook e molti altri. Il film presenta anche interviste con i collaboratori di Morrison Geoff Johns e Mark Waid, oltre a personaggi della controcultura come Richard Metzger e Douglas Rushkoff.

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37