La star NBA e, per l’occasione, anche del film, LeBron James, ha svelato tramite Instagram il logo di Space Jam 2; con l’immagine ufficiale Warner Bros. poi, scopriamo anche il titolo della pellicola, che sarà A New Legacy.
Come sappiamo l’attore candidato al Premio Oscar Don Cheadle andrà dunque ad affiancare, nei panni del villain della pellicola, LeBron James e, con molta probabilità, altre stelle dello sport: nella pellicola dovrebbero apparire infatti anche Damian Lillard, Klay Thompson, Chris Paul e Anthony Davis (compagno di LeBron ai Los Angeles Lakers). La WNBA sarà invece rappresentata da Diana Taurasi e le sorelle Nneka e Chiney Ogwumike.
Il regista del film sarà Terence Nance con produttore Ryan Coogler. Il primo capitolo della saga, come i fan ben ricordano, ha visto protagonista Michael Jordan, riavvicinatosi al Basket per salvare Bugs Bunny & Co., dopo il primo ritiro (durato 18 mesi) che ha visto il campione passare ai campi di Baseball.
Con un totale di 230.4 milioni di dollari, è diventato il film di Basket col maggiore incasso di sempre. Warner Bros. avrebbe fissato la data d’uscita del film per il 16 luglio 2021.